Faccio anche io questo mini meme del buon Yue Lung, pensandoci e pensandoci ho trovato le mie "cup of tea"^^
Copio/incollo l'introduzione al meme:
Yue ha proposto sul suo blog un meme nuovo di pacca e, visto che i meme ben fatti mi piacciono, non posso proprio esimermi dal partecipare. In cosa consiste questo Premio “My Cup of Tea”? Semplice, consiste nel premiare l’opera che ha più piacevolmente stupito durante il 2013. Non la più bella in assoluto, ma quella che arriva inaspettata, quella che contro ogni pronostico riesce a colpire e a rimanere in mente!
Quella che più ti ha sorpreso, contro ogni aspettativa, e ti ha fatto esclamare "Beh, questo fumetto fa decisamente per me!" (cit. Yue)
[intro copia/incollata da Acalia] ^^
Io parlerò solo brevemente di un titolo manga e di una serie tv:
MANGA
"Thermae Romae"
Autrice: Mari Yamazaki
Volumi: 6-concluso
Editore Italiano: Star Comics
Onestamente, io questo titolo neanche volevo provarlo....Le copertine che vedevo sul web non mi attiravano per nulla, anche se guardando poi le tavole mi sono detta "caspita questa Yamazaki è molto brava!!! E' la versione piu' elegante di Yayoi Ogawa!" [giuro!]
Allora ho comprato solo il primo volume, così per provare eh...wow amore a prima vista/lettura^^ Ora aspetto il 6^ e ultimo volumetto, che uscirà tra pochissimo!!! Non vedo l'ora di scoprire come finirà la storia, visto che il finale del quinto volume era davvero al cardiopalma, o quasi :)
Insomma, una bellissima sorpresa che mi sono recuperata nel corso del 2013.
SERIE TV:
Per quanto riguarda la serie tv che piu' mi ha sorpreso piacevolmente (oltre ogni previsione)^^ non ho dubbi...Si tratta di "American Horror Story: Coven".
OK, l'avrei vista lo stesso solo per gustarmi l'interpretazione (e la bellezza) di Jessica Lange (nella foto sopra), però quando ho saputo inizialmente la trama mi sono detta..."ehm, delle streghe che vanno a studiare in un posto dove ci sarà un'insegnante.....HARRY POTTER????" ecco questo è stato il mio pensiero, e già immaginavo lo schifo piu' atroce (anche perchè dopo il capolavoro "Asylum" le mie aspettative erano davvero alte). Certo, questa stagione non sarà "Asylum" però è sicuramente migliore rispetto a "Murder House", il primo capitolo.
L'interpretazione della Lange è sempre sublime, molto brava anche l'attrice che interpreta la figlia, Sarah Paulson. Convincenti anche Emma Roberts (nella sua stronzaggine è davvero brava), Denis O'Hare e la piacevolissima sorpresa Jamie Brewer.
Poco convincenti i personaggi interpretati da Lily Rabe (che ho stra-adorato in "Asylum"), Taissa Farmiga (quell'espressione stampata in faccia mono-uso non gliela leva nessuno) e Evan Peters (lui BRAVISSIMO nell'interpretazione, ma a mio avviso il suo personaggio e' davvero inutile).
Apparte la mia adorata Jessica Lange, c'è da fare una menzione d'onore ad Angela Bassett, con tanto di inchino...è davvero divina!
Ah per non farmi mancare niente c'è anche un'imperdibile Kathy Bates, un'attrice che ho adorato sin da quando ero bambina^^.