Quantcast
Channel: Le manga-pagelle di Caroline
Viewing all articles
Browse latest Browse all 223

"Dead Friend's Love Letter" di Hina Sakurada

$
0
0
Dopo il disastroso "Una lama vestita di fiori" , all'epoca avevo provato a comprare questo "Dead Friend's Love Letter"perchè dalla trama era l'unico titolo che salvavo di quelli dell'autrice Hina Sakurada proposti da Planet Manga.
Acquisto non proprio inutile, ma che sicuramente avrei potuto risparmiarmi.

L'incipit è interessante: una ragazza si suicida, ma prima di farlo lascia su Twitter un messaggio scrivendo "Yukino è cattiva".
La suicida e Yukino erano migliore amiche, e dopo che la ragazza muore (e la scoperta del messaggio), la protagonista viene isolata dalle classe e accusati dalle compagne di scuola di essere un'assassina. Solo Tatewaki, l'ex ragazzo di Saho (la suicida), sembra difendere Yukino.

Il realtà Tatewaki è un ragazzo molto disturbato, che sembra trascinare con sè in una spirale d'odio e morte tutte le persone che incontra nel suo cammino (ad eccezione della protagonista, per fortuna).

Il volume presenta appunto "Dead Friend's Love Letter" quasi per metà e una storia che si riconduce al racconto principale, con questi gli stessi protagonisti (e la stessa scia di disgrazie).

Le altre due storie sono più brevi e il clima cambia, meno pesante ma non per questo piu' godibile anzi...Solite storie trite e ritrite che si ricollegano poi ad altri volumi dell'autrice che, non avendo letto, non ho potuto capire bene (ma da capire non c'era granchè in definitiva).

A differenza di "Una lama vestita di fiori", questo one-shot non l'ho venduto poichè l'incipit della storia iniziale era coinvolgente, rovinato soltanto dalla caratterizzazione di certi personaggi un po' troppo borderline.

I disegni di Hina Sakurada sono sicuramente molto affascinanti e invogliano all'acquisto, peccato che secondo me dovrebbe farsi aiutare con le sceneggiature.

L'edizione Planet Mangaè quella 11,5x17,5 con sovra copertina a 6,50 Essendo un volume unico è un prezzo accettabile, anche per via dell'ottima qualità della carta e della traduzione molto accurata (così come l'adattamento in generale).

Consigliare questo titolo è difficile, davvero...Però se conoscete qualcuno che già ce l'ha e non volete spendere soldi, posso dirvi che è una lettura abbastanza discreta (le prima due storie soltanto).


"Dead Friend's Love Letter" (titolo originale: "Korosareru nara, Isso Sakura no Ki no Shitade")
Volumi pubblicati: 1 (volume unico)
Pubblicato in Italia dalla Planet Manga.


Storia: 6 (i primi due racconti) -   4 (i restanti due).
Disegni: 7,5
Edizione Planet Manga: 9




Viewing all articles
Browse latest Browse all 223

Trending Articles


Grand galla med gull og glitter


Psykiater Tonny Westergaard


Jav Uncensored - Tokyo-Hot n1002 Miyu Kitagawa


Moriya Suwako (Touhou)


BRODERET KLOKKESTRENG MED ORDSPROG 14 X 135 CM.


Naruto Shippuden Episode 471 Subtitle Indonesia


Fin gl. teske i sølv - 2 tårnet - stemplet


Kaffefilterholder fra Knabstrup


Anders Agger i Herstedvester


Onkel Joakims Lykkemønt *3 stk* *** Perfekt Stand ***


Sælges: Coral Beta/Flat (Højttaler-enheder)


Starwars landspeeder 7110


NMB48 – Durian Shounen (Dance Version) [2015.07.15]


Le bonheur | question de l'autre


Scope.dk som agent?


Akemi Homura & Kaname Madoka (Puella Magi Madoka Magica)


Tidemands taffel-marmelade julen1934+julen 1937+julen 1938.


Re: KZUBR MIG/MMA 300 zamena tranzistora


Analyse 0 mundtlig eksamen


DIY - Hæklet bil og flyvemaskine